Come costruire un rapporto con il CLIENTE

👉👉COSTRUIRE UN RAPPORTO CON IL CLIENTE, come farlo durante una vendita  

Una delle cose da imparare per VENDERE DI PIÙ è COSTRUIRE UN RAPPORTO CON IL CLIENTE. Riuscire a costruire un rapporto vincente con il cliente è un aspetto determinante se si vogliono soddisfare le sue aspettative. Ci sono alcune cose che bisogna essere ben attenti a non lasciarsi scappare. Si deve partire sempre dal principio che il cliente è una persona che ha delle emozioni, dei sentimenti e dei desideri. Molto probabilmente ha una famiglia, parenti, amici, un lavoro, un hobby, forse un’automobile, e bisogna cercare di cogliere il maggior numero possibile di questi dettagli. (Per vendere di più leggi anche questo articolo)

Per costruire un buon rapporto con il cliente fai attenzione ai dettagli.

Se ci troviamo davanti a uno sconosciuto, dovremmo ascoltare in modo attento quello che dice per cogliere alcuni di questi elementi. È importante per familiarizzare con il cliente e per creare rapidamente un rapporto con lui, cosa che possiamo fare riutilizzando questi elementi nel corso della trattativa.

Complimentati sempre con il tuo cliente (senza esagerare).

Un altro aspetto importante, che spesso sfugge anche ai più navigati della vendita, è quello di complimentarsi con il cliente dopo l’acquisto, che generalmente è un momento per lui molto piacevole. La vendita è una fase che anche noi dobbiamo vivere, provando lo stesso trasporto e le stesse emozioni di chi acquista.

Come capire se hai costruito un buon rapporto con il cliente?

Una vendita è perfetta e soddisfacente quando chi compra coincide con chi vende. Cioè quando entrambi arrivano a una complicità tale che un osservatore esterno avrebbe difficoltà a capire chi è il venditore e chi è il compratore.

☝☝Osserva attentamente i tuoi clienti, ti diranno tutto ciò che ti serve per condurli all’acquisto del tuo bene o servizio

☝In conclusione, durante una trattativa, focalizza sempre il tuo sguardo su ciò che i✅✅CLIENTI ti stanno facendo.

➡➡PS: se vuoi essere contattato per ricevere maggiori informazioni ed avermi nella tua azienda e quindi non perdere la possibilità di come imparare ad osservare i tuoi CLIENTI, lascia i tuoi dati in questa pagina ti richiameremo noi.

Buona OSSERVAZIONE!

Antonello

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *