Come VENDERE MEGLIO

??Come puoi VENDERE MEGLIO 

VENDERE MEGLIO è il focus aziendale che dovresti avere. Per ottenere questo risultato è necessario seguire una strategia precisa e conoscere dei modi infallibili per chiudere con successo la maggior parte delle trattative. Ma per VENDERE MEGLIO, tutto questo non basta, bisogna avere una mentalità di successo. Fortunatamente per te la mentalità di successo non è una caratteristica innata, ma si può acquisire con il tempo. Per VENDERE MEGLIO e avere successo bisogna saper valorizzare ciò che si è. Per far crescere le tue performance hai bisogno di conoscere i 7 strumenti della vendita. Questi ti aiuteranno a superare gli ostacoli ed incrementare le vendite. Io stesso con l’applicazione costante di questi strumenti, apprendo ogni giorno.

I 7 strumenti della vendita

  1. Trasmettere una buona impressione
  2. Instaurare fiducia
  3. Amare il cliente
  4. Oltrepassare gli ostacoli
  5. Impara a vincere
  6. Essere positivi
  7. Avere il controllo

La prima cosa che devi saper fare per VENDERE MEGLIO è TRASMETTERE UNA BUONA IMPRESSIONE. Non puoi istaurare un buon clima se non fai subito una buona impressione. Chi ti trasmette una buona impressione, tra un soggetto:

  1. Con jeans strappati, camicia non stirata, capelli arruffati, la barba incolta e che arriva tardi agli appuntamenti.
  2. Ben vestito, rasato, pulito, attento, molto concentrato e positivo.

Molto probabilmente preferireste il soggetto B. Da ammettere che non sempre la prima impressione conferma la vera natura delle persone. Il punto però è che la prima impressione ci influenza sempre. Ecco perché è importante non sbagliare il primo incontro. Devi sapere che è per questo motivo che i più grandi truffatori si nascondono dietro un’immagine elegante e intelligente; per ingannare devono sembrare credibili. È per questo che loro si vestono in modo eccellente e si comportano da professionisti, per sembrare persone degne di fiducia.

“Fammi vedere come ti vesti e ti dirò cosa vali”.

Il secondo strumento che devi conoscere e padroneggiare è TRASMETTERE FIDUCIA. Tu compreresti mai da una persona che non ti ispira fiducia? Naturalmente la maggior parte delle persone sono dei bravi individui, ma come fa a saperlo anche il tuo cliente? Più è grande la vendita più la fiducia deve essere grossa. La prima grande regola per costruire la fiducia e quindi VENDERE MEGLIO è non dire mai la frase “Fidati di me”. La vera fiducia è il risultato del mix tra VALORI e CREDIBILITÀ. Se tu condividi dei valori con il tuo interlocutore, sicuramente esso sarà più propenso a fidarsi di te. Successivamente dovrai passare a costruire la tua credibilità, facendo ciò che hai promesso.

Impara ad amare i tuoi clienti.

Il terzo strumento che dovrai imparare ad usare per VENDERE MEGLIO è AMARE IL CLIENTE. Cioè dovrai riuscire a creare una relazione duratura. È 7 volte più facile vendere ad un cliente già acquisito che ad uno nuovo. Come fai a costruire queste relazioni? Un modo semplice è quello di inviare degli auguri scritti a mano a Natale, può sembrarti scontato, ma tu lo fai costantemente?

“Supera gli ostacoli”.

Il quarto strumento della vendita è imparare a OLTREPASSARE GLI OSTACOLI. Ogni volta che ti trovi davanti ad una nuova argomentazione dovrai saperla superare grazie al tuo atteggiamento. Ciò che penserai determinerà ciò che otterrai. I venditori migliori lavorano di più, i venditori migliori vendono di più, i venditori migliori hanno un tasso di chiusura migliore.

Impara a vincere.

Per VENDERE MEGLIO dovrai IMPARARE A VINCERE. Questo strumento è un’abitudine che potrai acquisire nel tempo, attenzione che anche imparare a perdere è un’abitudine e quindi può anch’essa essere acquisita. Le persone di successo migliorano ed apprendono continuamente ogni giorno. Leggono, studiano, partecipano a corsi di formazione e frequentano persone di successo. Impara a circondarti di persone che parlano di soluzioni e non di problemi. Il sesto strumento che dovrai padroneggiare per VENDERE MEGLIO è ESSERE POSITIVI. Un atteggiamento positivo non è solo il cuore della vendita, ma soprattutto è il centro di un’esistenza di successo. Questo strumento si può acquisire nel tempo e con tanto impegno. Uno studio condotto dall’università di Cambridge ha rilevato che le persone realizzate e felici vivono meglio e più a lungo. Se non sei entusiasta, energico e positivo, nessuno lo sarà per te.

“Essere felice o morire dentro!”

Avere un atteggiamento positivo non vuol dire far finta che le difficoltà non esistono, ma vuol dire che si possono sempre superare.

☝☝Impara ad avere il controllo

Il settimo e quindi ultimo strumento per VENDERE MEGLIO è ASSUMERE IL CONTROLLO. Devi sapere che molti manager sopravvivono vagando tra le stanze della propria azienda, saltando sul carro dei vincitori, abbandonando le navi che affondano e ogni tanto sparano pillole di saggezza. Navigare a vista non è un lusso che ti puoi permettere. ASSUMI IL CONTROLLO del tuo mondo, invece di lasciare che sia il mondo a controllare te.

Quanto stai investendo in FORMAZIONE?

☝In conclusione, se ancora pensi di non ✅✅VENDERE MEGLIO è perché non stai padroneggiando questi strumenti appena descritti.

Padroneggia i 7 strumenti della vendita!

➡➡PS: se vuoi essere contattato per ricevere maggiori informazioni ed avermi nella tua azienda e quindi non perdere la possibilità di come imparare a VENDERE MEGLIO, lascia i tuoi dati in questa pagina ti richiameremo noi.

Buona VENDITA!

Antonello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *